Tax credit energia

Tax credit energia

la Legge di Bilancio 2023, recentemente approvata, ha confermato, tra le altre, le agevolazioni sotto forma di credito d’imposta per la spesa sostenuta dalle imprese per il consumo di energia elettrica.

In particolare, per le imprese c.d. “non energivore”, cioè dotate di contatori di energia elettrica di potenza disponibile pari o superiore a 4,5 KW, il credito è riconosciuto nella misura del 35% (30% per i consumi del IV° trimestre 2022, 15% per i consumi del III° trimestre 2022).

Chi è in possesso di almeno un POD con queste caratteristiche (potenza >= 4,5 kw), potrà rivolgersi al proprio fornitore di energia elettrica per ottenere i dati richiesti dalla normativa, relativi ai consumi del III° e IV° trimestre 2022. Lo Studio Ghiotto poi potrà valutare l’eventuale spettanza e l’ammontare di tale credito, nonché i relativi adempimenti connessi ai fini della fruizione dello stesso.

Studio Ghiotto rimane a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

About Author

Related posts

PATENTE A CREDITI PER OPERARE NEI CANTIERI

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato lacircolare n. 4 del 23 settembre 2024, con la quale ha fornito le prime indicazioni riguardanti il sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi tramite crediti. Il legislatore esclude dall’ambito applicativo della patente a crediti le imprese in possesso dell’attestazione...

Read More